top of page

SENTIRSI NEL PRESENTE:

Un viaggio di 10 incontri di gruppo per ascoltare se stessi ed osservarsi con curiosità e consapevolezza

Sentirsi nel presente (1).png

Negli ultimi decenni, ricerche scientifiche nel campo delle neuroscienze hanno dimostrato in modo inequivocabile come la pratica della Mindfulness agisca in termini di benessere psicofisico.
In particolare molti studi si sono soffermati sugli effetti benefici e trasformativi che queste tecniche produrrebbero in termini strutturali sulla fisiologia delle emozioni e sul nostro cervello.
Per tali ragioni abbiamo deciso di proporre  un percorso di 10 incontri di gruppo per esplorare se stessi attraverso tecniche corporee, immaginative e pratiche Mindfulness.
Ad ogni appuntamento, verrà dato ampio spazio alla messa in pratica delle tecniche proposte, con l'obiettivo di accompagnare i partecipanti in un cammino di ascolto e osservazione di sé, stimolando un atteggiamento curioso e consapevole. 
È prevista, inoltre, la possibilità di condividere nel gruppo i propri vissuti, relativi non solo alle pratiche svolte ma anche alla propria quotidianità,  al fine di favorire un approccio non giudicante e di accettazione  di se stessi e del momento presente.

Gli incontri si svolgeranno in gruppi di minimo 4 persone, in presenza

presso lo studio PRoMIND in Via dei Campi Flegrei, 3, 00141, Roma, RM.

Master in Approccio Integrato in Età Evolutiva: Servizi
bottom of page